mercoledì 19 marzo 2008

The Great Mother of God -2












La GranMadre fut construite dans le 1831 par l'architecte Bonsignore, pour célébrer le retour du Roi (Ob Adventum Regis) après la période d'occupation Napoleonic, mais aussitot les Turinois se repentirent de la restauration fait par main du règne Autrichiens. Comme il eut à déclarer Massimo D'Azeglio: le Roi Vittorio Emanuele I, en honneur dont il fut construit ce mausoleo, avait l'attends d'un idiot. Et tel il devait l'être si on pense qui était son intention la destruction du pont de davant la Gran Madre, seulement parce que sa construction avait été ordonné de Napoleone Bonaparte. À l'intérieur du mausoleo il trouve espace un ossario, placé dans une suggestive crypte qu'elle commémore 5000 Turinois morts pendant la 1re guerre mondiale.







La Gran Madre venne costruita nel 1831 dall'architetto Bonsignore, per celebrare il ritorno del Re (Ob Adventum Regis) dopo il periodo di occupazione Napoleonica, ma subito i Torinesi si pentirono della restaurazione operata per mano del regno Austriaco. Come ebbe a dichiarare in quei tempi Massimo D'Azeglio: il Re Vittorio Emanuele I, in onore del quale fu costruito questo mausoleo, aveva l'aspetto di un babbeo. E tale doveva esserlo se si pensa che era sua intenzione la distruzione del ponte prospicente la Gran Madre, solo perchè la sua costruzione era stata oordinata da Napoleone Bonaparte. All'interno del mausoleo trova spazio un ossario, collocato in una suggestiva cripta che commemora 5000 Torinesi caduti durante la 1a guerra mondiale.
Gran Madre di Dio<-

2 commenti:

Chuck Pefley ha detto...

I particularly like the back view of La Gran Madre (?) and side view of the angel.

The juggler almost looks like he is stopping traffic. Is he, or is the car parked?

Livio Bonino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Click here for-> Home Page1 - Page2 - Page3 - Page4 - Page5 - Page6 - Page7 <- Click here for. Le immagini e i testi contenuti in questo blog possono essere scaricati e divulgati per uso privato, l'utilizzo pubblico o commerciale totale o anche solo parziale, necessita della autorizzazione dell'autore.

Non cartoline...solo dettagli e annotazioni - No postcards but details and notes

questo è ciò che io vedo...this is what I see...
(tutte le foto sono mie-all pictures are mine)

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione dell'autore in maniera non periodica e sistematica. Non è quindi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Tutte le fotografie sono di mia produzione, solo alcune immagini sono tratte dal web e la fonte è sempre citata ma se il loro uso violasse i diritti d'autore dietro segnalazione provvederò alla rimozione immediata. Grazie a tutti.
Turismo a Torino, Torino foto, Turin photo, Torino photo gallery, Turin photo gallery, Turin images,Turin image,Torino images, Torino image,Torino, Torino Piemonte, Torino Italy Piemonte, Torino Italy Piedmont,Foto di Torino,Immagini Torino,Turin guide,Torino turistica,Torino tourism, Turin tourism,Turin tours, Torino tours,Turin city guide,Turin shot,Turin shots, Torino shot, Torino imagini